21-27 settembre 2020

Panoramica del seminario

In questo anno ricco di cambiamenti e riflessioni in ambito personale e professionale, non possiamo che soffermarci a riflettere su un tema cardine del mondo optometrico ovvero il concetto di vista e visione. Visto l’anno 2020 ci piaceva l’idea di giocare con il termine 20/20, requisito spesso considerato fondamentale per una vista perfetta. Ma come tutti ben sappiamo, una vista ottimale non è sempre garanzia anche di una visione ottimale. Ecco perché nasce il congresso “Visione Oltre i 20/20”, durante il quale sarà possibile ascoltare relatori esperti su temi riguardanti la vista e la visione, analizzati in una concezione moderna, determinata da un nuovo decennio ricco di tecnologia e ricerca scientifica. I temi trattati spazieranno dalla contattologia all’optometria per valutare quali siano i requisiti fondamentali e i limiti per ottenere una visione ottimale, nella concezione più ampia e completa del termine.


Modalità: Formazione A Distanza

Nonostante l’emergenza COVID-19, il Direttivo ALOeO non rinuncia all’aggiornamento professione, e vista l’impossibilità di svolgere il Congresso Nazionale nella solita modalità in presenza, ha deciso di organizzare l’evento in modalità di Formazione A Distanza, tramite una piattaforma web.

Il congresso sarà composto da sue sessioni:

  • SESSIONE NON SINCRONA (21-26 settembre 2020)
    5 giorni a disposizione del partecipante per visionare determinate relazioni negli orari che preferisce.
  • SESSIONE SINCRONA (27 settembre 2020)
    il partecipante potrà seguire le relazioni in diretta e interagire con i relatori (anche delle relazioni della sessione non sincrona) per eventuali domande e/o confronti clinici.