foto

Avv. Gianpaolo Foresi

Direttore della Direzione Servizi Tributari – Confcommercio Milano.

Nel novembre 1986 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Assunto il 1° dicembre 1985 dall’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano (Unione Confcommercio) che rappresenta e assiste le imprese del settore e fino al 30 aprile del 2000 ha svolto la mia attività lavorativa presso la Direzione dei servizi tributari assumendo l’incarico di capo servizio.
Dal 1° maggio del 2000 al 31 dicembre 2004 assunto dal Centrimpresa SRL, centro di assistenza fiscale per le imprese, assumendo l’incarico di Direttore dei servizi contabili e fiscali.

Dal 1° gennaio 2005 è stato riassunto da Unione Confcommercio e dopo una breve esperienza di Segretario di Associazione, ha assunto l’attuale l’incarico di Direttore dei servizi Tributari di Unione Confcommercio.

Nel dicembre 1991 ha superato l’esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della Professione di Avvocato.
Dal 1996 ha assunto numerosi incarichi di docenza in materia fiscale e gestionale nei Corsi per l'abilitazione esercenti attività commerciali (ex REC) presso il CAPAC - Centro di Addestramento Professio¬nale per gli Addetti del Commercio e la Scuola Superiore del Commercio CTSP di Milano, Riveste attualmente incarichi nel collegio sindacale di Ente Mutuo, Società di Mutuo Soccorso e nel Consiglio di amministrazione di EMVA.

Partecipa a diversi comitati fiscali istituiti dall’Agenzia delle Entrate (Comitato consultivo sulle problematiche fiscali derivanti dal c.d. “Patent Box”, Studi di Settore, ecc.) e da altre Istituzioni.
Svolge dal 1996 l’attività di relatore in convegni e seminari in materia fiscale e legale.