L'Università degli Studi di Padova, quest'anno ha attivato un Corso di Alta Formazione in Contattologia. Direttamente dal sito dell'università: "I corsi di alta formazione sono pensati per lavoratori dipendenti e autonomi che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività. I corsi sono articolati in modo da venire incontro alle esigenze didattiche e organizzative di chi è impegnato nel mondo del lavoro: da qui un’offerta di corsi dotati di particolare flessibilità nelle modalità formative e nella personalizzazione dell’insegnamento."

Il corso è rivolto in prima istanza ai laureati, ma aperto a tutti i professionisti del mondo dell'ottica. Le lezioni saranno teoriche con molti riferimenti clinici. Le tematiche toccano molti aspetti fondamentali della pratica contattologica e sono pensate per fornire informazioni aggiornate e di livello elevato al fine di migliorare il background di conoscenze in ambito applicativo.

Il corso è strutturato in 8 CFU e il termine di iscrizione è il 16 dicembre 2015. Il comitato cordinatore è composta dal Prof. Luca Salasnich, Renzo Colombo, Mirko Chinellato.

Per tutte le info aggiornate rimandiamo al sito di riferimento.