Siamo lieti di comunicare che Vision Group, in collaborazione con ALOeO, Albo degli Ottici Optometristi (Federottica) e le Università Italiane torna a premiare la ricerca e gli studi inerenti la professione di Ottico Optometrista con il VisionOttica Award, giunto quest'anno alla sua quarta edizione.
Il premio è rivolto ai neolaureati delle 7 Università italiane che ospitano il Corso di Laurea e che hanno discusso le loro Tesi di Laurea nell'anno solare 2016.

Come si legge sul sito VisionOttica:
"Saranno premiate le Tesi di Laurea, discusse nell’anno solare 2016, di particolare interesse scientifico legate al mondo dell’Ottica, dell’Optometria, della Contattologia, del Visual Training e della Visione in generale."

Quest'anno il VisionOttica Award 2017 è dedicato alla memoria di Giuseppe Ricco, presidente Assopto Milano ACOFIS e FEDEROTTICA che con l’impegno di una vita ha fattivamente contribuito all’elevazione Culturale e Professionale degli Ottici Optometristi Italiani.

Al primo classificato andrà una Borsa di Studio per un Master in una Università Europea e uno stage retribuito di 2 mesi presso uno dei centri pilota VisionOttica. Al secondo e al terzo classificato uno stage retribuito di 2 mesi presso uno dei centri pilota VisionOttica.

La premiazione avverrà lunedì 13 marzo 2017 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in occasione del IV Congresso ALOeO.

Per il regolamento vi rimandiamo al sito VisionOttica.