Lunedì 5 Febbraio 2018 si è tenuta a Padova la V tappa del corso formativo ALOeO “Le neuroscienze a servizio dell’optometria”. Presenti nella storica aula Rostagni molti studenti di Padova e Milano Bicocca, oltre a diversi colleghi, per un totale di circa 60 persone.

Come nelle altre occasioni, anche qui il dott. Paolo Tacconella ha saputo infondere nei presenti uno spirito critico nei confronti della nostra pratica quotidiana, facendo ragionare l'intera platea secondo i più recenti modelli teorici della visione. Valore aggiunto del corso la chiara distinzione, più volte rimarcata dal relatore, tra evidenza scientifica, modello teorico e fenomeno non verificato scientificamente che ha permesso agli studenti di orientarsi in modo corretto attraverso il vasto numero di nozioni apprese.

Ci teniamo a ringraziare il Presidente del Corso di Laurea, il Prof. Luca Salasnich, e la Direttrice del Dipartimento, la Prof.ssa Francesca Soramel, per la disponibilità ad ospitare questo evento formativo.

Per concludere, ricordiamo a tutti coloro presenti all'evento che è possibile scaricare dalla nostra web app, previa compilazione di un questionario autovalutativo, l'attestato di partecipazione e potranno inoltre essere riconosciuti 8 crediti formativi.