Lunedì 9 gennaio 2017, in collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Torino, presso l’aula Magna del Rettorato, Via Po, 17; Via Verdi, 8 - Torino.

Titolo: Le Neuroscienze visive al servizio dell’Optometria.

ALOeO continua a riproporre in più occasioni formative ai professionisti e studenti un corso che sta avendo molto successo; dopo Roma e Firenze verrà riproposto lunedì 9 gennaio a Torino. Il corso tenuto dal Dott. Paolo Tacconella, che ha per titolo "Le Neuroscienze al servizio dell’Optometria", verrà replicato anche in altre Università italiane che ospitano il nostro Corso di Studi.
Si tratta di un’importante occasione formativa, aperta a tutti i professionisti della visione!
Cosa succede quando il segnale luminoso raggiunge la retina? Come viene trasmesso alle vie superiori e poi elaborato dalla corteccia visiva? Cosa si intende con sistema visuo-spaziale e come possiamo, noi optometristi, sfruttare queste conoscenze nella nostra pratica quotidiana?
Questo corso di formazione, organizzato da ALOeO in collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Torino e con il patrocinio dell'associazione VisivaMente, mira a rispondere a queste e a numerose altre domande. Il Dott. Paolo Tacconella, neuropsicologo e optometrista, spiegherà ai partecipanti perché conoscere i principi delle Neuroscienze visive è fondamentale nel nostro lavoro di tutti i giorni: partendo da come è organizzato il sistema visivo e sviscerando il concetto di sistema visuo-spaziale, arriverà a dare nuovi spunti su come interpretare i dati da noi raccolti, nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti.
Questo evento è un’importante occasione di aggiornamento professionale, da cogliere al volo per diventare sempre più pronti e consapevoli di come funziona quella macchina, al tempo stesso complessa e meravigliosa, che è il nostro sistema visivo.

Iscrizione e pagamento

Registrati o effettua il login

Powered by WebAppAdHoc.it