Bando Congresso Unitario

Primo congresso Unitario Visione e Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna

Bando di partecipazione come relatore

Informazioni

Puoi partecipare seguendo due modalità:

  • Bando “RELAZIONE”
  • Bando “CASE REPORT EXPERIENCE”

In entrambi i casi, per partecipare

  • Presenta la richiesta compilando il form seguente, scegliendo tra "relazione" e "case report"
  • Compila i dati anagrafici richiesti per essere ricontattato
  • Se hai già il materiale disponibile, caricalo in questo form. Se del materiale non è attualmente disponibile, puoi inviarlo rispettando le scadenze a relatori@congressounitario.it

DATA LIMITE PER PRESENTARE LA CANDIDATURA: 31.03.2024

BANDO RELAZIONE

Relazione: durata 10 minuti

Potranno presentarsi al bando optometristi e ottici, laureati o non laureati iscritti al Registro in Optometria e Ottica e alla propria associazione aderente al registro.

Regole

  1. Selezionare l’argomento di presentazione
  2. Presentare l’argomento con riferimenti bibliografici di pubblicazioni scientifiche recenti in merito alla gestione di una specifica condizione visiva.
    (Es: aggiornamenti sulla più efficace gestione e trattamento di condizioni refrattive, accomodative e binoculari o metodi per applicazioni lenti a contatto.)
  3. Non sono ammessi case report in questa sessione.
  4. Ogni autore potrà presentare un massimo di due relazioni (inclusi i case report).
  5. Gli autori selezionati si assumeranno l’impegno di presentarsi al Congresso avendo diritto all’accesso gratuito nelle sale congressuali durante tutto il periodo dell’evento.
  6. La mancata presenza comporterà l’impossibilità di aderire a eventi futuri organizzati dai membri del TiOptO per due anni.
  7. È responsabilità dell’autore ogni dichiarazione effettuata durante la presentazione.
  8. Invio abstract di max 500 parole entro il 31 MARZO 2024
  9. La commissione scientifica si arrogherà il diritto di approvare, richiedere modifiche o rifiutare la proposta inviata e provvederà a indicare eventuali modifiche necessarie al rispetto delle caratteristiche del congresso.
  10. Invio presentazione finale non modificabile entro il 30 APRILE 2024

Tutte le relazioni dovranno basarsi su evidenze scientifiche, non dovranno contenere alcuna forma di pubblicità, allusione o suggestione a prodotti commerciali, riferimenti ad aziende, in forma diretta o indiretta e saranno validate dal comitato scientifico preposto.

BANDO CASE REPORT EXPERIENCE

Case report: durata 15 minuti

Potranno presentarsi al bando optometristi e ottici, laureati o non laureati, iscritti al Registro in Optometria e Ottica e alla propria associazione aderente al registro.

Regole

  1. Selezionare argomento di presentazione
  2. Suggerimento di presentazione abstract di case report:
    • Titolo e obiettivo: perché ritiene interessante questo case report
    • Materiale e metodo
      • Storia clinica: presentazione del caso, dati rilevanti, anamnesi e antecedenti
      • Esplorazione clinica: descrizione dei test utilizzati, valutazione svolta e risultati ottenuti
      Risultati
      • diagnostica: inquadramento del caso in esame
      • Trattamento e sequela: procedura messa in atto per risolvere il caso e sequela
    • Conclusione: riassunto dei punti chiave
  3. Ogni autore potrà presentare un massimo di due relazioni (incluse le relazioni).
  4. Gli autori selezionati si assumeranno l’impegno di presentarsi al Congresso avendo diritto all’accesso gratuito nelle sale congressuali durante tutto il periodo dell’evento.
  5. La mancata presenza comporterà l’impossibilità di aderire a eventi futuri organizzati dai membri del TiOptO per due anni.
  6. È responsabilità dell’autore ogni dichiarazione effettuata durante la presentazione.
  7. Invio abstract di max 500 parole entro il 31 MARZO 2024
  8. La commissione scientifica si arrogherà il diritto di approvare, richiedere modifiche o rifiutare la proposta inviata e provvederà a indicare eventuali modifiche necessarie al rispetto delle caratteristiche del congresso.
  9. Invio presentazione finale non modificabile entro il 30 APRILE 2024

I case report non dovranno contenere alcuna forma di pubblicità, allusione o suggestione a prodotti commerciali, riferimenti ad aziende, in forma diretta o indiretta e saranno validate dal comitato scientifico preposto.

ANAGRAFICA E CONTATTI

Associazione

Anagrafica

Contatti

Informativa ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679

Titolari del trattamento
I Titolari del trattamento sono Federottica Via Raimondi, 10 20156 Milano - AIOC Via Del Ghirlandaio, 29 50121, Firenze (FI) - Aloeo P.zza F. De Andre', 1 30016 Jesolo (VE)

Per qualsiasi necessità in materia di trattamento dei dati personali le 3 Associazioni potranno contattare via mail. I Titolari del trattamento nelle persone dei Responsabili Legali delle Associazioni presso i specifici indirizzi federottica@pcert.it, aicitalia@pec.it, associazione@pec.aloeo.it

Finalità del trattamento e base giuridica
La informiamo che i dati personali da lei forniti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza previsti dal Reg. UE 2016/679. Il trattamento, eseguito con modalità manuali ed informatiche dai titolari del trattamento, avverrà esclusivamente per le seguenti finalità:
a) gestione della sua partecipazione al corso/convegno (trattamento necessario per l'esecuzione di un contratto di cui lei è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali);
b) adempimenti amministrativi e contabili/fiscali derivanti dalla partecipazione al corso/convegno (trattamento necessario per adempiere un obbligo legale);
c) Invio di comunicazioni tramite posta tradizionale, posta elettronica, telefono, messaggistica, a carattere informativo e promozionale inerenti i servizi e le iniziative delle Associazioni (trattamento basato sul consenso)

Obbligo di fornirci i suoi dati
La fornitura dei suoi dati personali è obbligatoria per le finalità di cui ai punti a) e b) e la mancata fornitura renderà impossibile la sua partecipazione alle attività formative/convegnistiche delle Associazioni. Per le finalità di cui al punto c) lei dovrà esprimere il suo consenso e la mancata prestazione non ci consentirà di inviarle comunicazioni a carattere informativo e promozionale inerenti ai servizi e le iniziative di Associazioni.

Periodo di conservazione dei dati
I suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario a gestire la sua partecipazione al corso e per la parte amministrativo/contabile per la durata prevista da obblighi di legge. Per la finalità di cui alla lettera c) di cui sopra, il periodo di conservazione sarà limitato a 5 anni, al termine dei quali i dati saranno cancellati, salva la sua facoltà di confermare il consenso alla loro conservazione.

Diritti dell'interessato
Lei potrà chiedere tramite mail all'indirizzo federottica@pcert.it, aicitalia@pec.it, associazione@pec.aloeo.it l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione o l'opposizione del trattamento oltre che la portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento UE 2016/679). Lei potrà altresì revocare l'eventuale consenso prestato al trattamento previsto alla lett. c) senza ciò che influisca sui trattamenti eseguiti prima della suddetta revoca.

Diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo
Lei potrà, nel caso ritenga che il trattamento di dati che la riguardano violi il Regolamento 679/2016, proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali

Conferma e invia

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.

Ok