Eventi

L'Accademia europea di Optometria e Ottica (EAOO) è l'Organizzazione Europea che rappresenta l'interesse di Noi Optometristi e Ottici in 24 paesi.
Promuove il benessere visivo e garantisce standard elevati nella formazione e nella pratica optometrica e ottica in Europa.
ALOeO si è impegnata attivamente per supportare l’evento, assieme alle associazioni di categoria Federottica e Sopti.
Il 18, 19 e 20 Maggio 2019 si terrà a Roma il meeting "Sfide e opportunità per l’Ottica e l’Optometria in Europa".
L’obiettivo di queste giornate è evidente: creare un dialogo sempre maggiore con i colleghi europei e cogliere l’occasione per confrontarsi e crescere assieme, facendo sentire la voce dell’Optometria Italiana.

I Laureati Italiani potranno presentare i loro elaborati di tesi durante l’evento nella sessione riservata ai giovani ricercatori.

L’abstract della tesi può essere inviato tramite il sito; qualsiasi studente che abbia prodotto la propria tesi nel 2018 o 2019 può candidarsi.
Non è necessario essere membri di nessuna delle organizzazioni ospitanti per partecipare.
Tutte le presentazioni orali e i poster devono essere in inglese.
Tutti gli abstracts devono essere inviati entro la mezzanotte del 2 Novembre 2018.
I candidati verranno informati della partecipazione alla sessione dopo che il processo di revisione sarà completato, entro e non oltre gennaio 2019.
Saranno tenuti in considerazione tutti gli elaborati in grado di portare al dialogo e allo scambio proficuo di punti di vista tra colleghi.
È possibile presentare il proprio lavoro in forma di presentazione orale o poster.

Per gli abstracts scientifici o di ricerca, al fine di poter essere revisionati ed eventualmente selezionati, si suggerisce di strutturarli con: scopo, protocollo e metodi utilizzati, risultati e conclusioni.
Per gli abstracts clinici, invece, si può seguire tale sequenza: argomento, presentazione del contenuto o del caso, azioni intraprese, conclusioni.
Per gli abstract educativi, infine, si inizierà con l’area o l’argomento formativo, il contenuto, i risultati e le conclusioni.

Tutti i presentatori dovranno finanziare la propria partecipazione alla conferenza. Le tasse di iscrizione alla conferenza si trovano nella sezione Conferenza del sito web.
https://eaoo.eventszone.net/myAbstracts/site.php?page=index&congressCode=rome2019&languageCode=en

Gli abstract saranno esaminati da un comitato con rappresentanti sia dell'Accademia che delle Associazioni ospitanti e saranno presentati come presentazione orale e poster; il candidato indicherà la propria preferenza di presentazione.
I revisori considereranno l'originalità, il rigore dei metodi, la presentazione dei risultati e la chiarezza dell'esposizione. Almeno tre revisori indipendenti valuteranno ogni abstract.
Il processo di revisione è interamente confidenziale.
Gli abstract possono essere inviati solo in formato elettronico utilizzando il sistema online presente sul sito di EAOO.

Una volta che il nome utente e la password sono stati confermati dal sistema via e-mail, l'abstract può essere inviato utilizzando il modulo nella sezione "Invia un abstract", accedendo con il nome utente e la password. Si prega di compilare correttamente tutti i campi del modulo: tipologia e tema dell’abstract, dati degli autori per il programma, affiliazione, dati del candidato, titolo, parole chiave e sommario.
È fondamentale che nel riassunto, non ci sia il titolo dell'abstract, ne alcuna informazione sugli autori o le istituzioni partecipanti. Questo per garantire l'anonimato nel processo di valutazione. Le proposte non saranno accettate se autori o istituzioni possono essere identificati nel riepilogo.

Non ci resta che incoraggiarvi a presentare i vostri elaborati, certi della grande opportunità che queste giornate rappresentano.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok