Eventi

Il 9 e 10 Giugno 2019 si svolgerà presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, il Convegno Nazionale ALOeO dal titolo: “Professione sanitaria: istruzioni per l’uso”, completamente gratuito per tutti i soci (per info e costi: convegno2019-costi). Come già più volte è stato sottolineato, la professione di Fisici rientra, grazie alla legge 3/2018, tra le nuove professioni sanitarie istituite e fa riferimento alla Federazione Nazionale dei Fisici e dei Chimici.

In questi mesi spesso si è parlato di iscrizione all’ordine, di esame di stato, di fase transitoria… Questo Convegno si pone l’obiettivo di mettere ordine a tutte queste voci, definendo in modo chiaro e semplificativo la procedura che ogni laureato in Ottica e Optometria deve seguire per poter svolgere in maniera regolare la professione di Optometrista (Fisico sanitario). Verranno date informazioni sul nuovo inquadramento della professione, su come accedere all’Ordine dei Chimici e dei Fisici, sull’obbligo alla Formazione Continua in Medicina (ECM) ma anche informazioni pratiche sulla libera professione (Partita Iva) per quanto riguarda la privacy, la fatturazione e gli enti previdenziali di riferimento.

Per il programma provvisorio: convegno2019-programma.

È un’occasione unica per capire davvero come sta cambiando la nostra professione e per avere tutti gli strumenti per agire al meglio. In occasione del Convegno è stato organizzato per domenica 9 Giugno un OptoParty gratuito per i soci; sono però invitati tutti i partecipanti al convegno secondo le modalità definite in fase di iscrizione.

Sarà un’opportunità per rivedere colleghi e amici e passare qualche ora in compagnia divertendosi.

Non mancare!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok