Notizie

Sono ufficialmente aperte le registrazioni per il Registro in Optometria e Ottica TiOptO. Da oggi è, difatti, possibile inviare la propria domanda di registrazione attraverso la propria Associazione aderente al tavolo interassociativo.
Per gli associati ALOeO è possibile fare richiesta sulla WebApp ALOeO nel proprio profilo.

Inoltre sono state ufficializzate tre date per altrettante presentazioni del Registro: una al nord (Milano), una al centro (Roma) e una al sud Italia (Catania).

Primo appuntamento a Roma il 18 giugno alle ore 15 presso il Grand Hotel Gianicolo. Nel documento in allegato è possibile trovare ulteriori informazioni e alcune utili note di carattere pratico.

Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati. Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo.

Vantaggi

Coloro che saranno registrati, vedranno definita ed identificata la propria professionalità secondo modelli di riferimento e potranno disporre di strumenti operativi comuni e condivisi. Questo primo passo ha l’obiettivo di definire la professionalità degli operatori del settore in previsione di una futura regolamentazione.

Allegati

Guida sul Registro in Optometria e Ottica - TiOptO

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok