Notizie

Il 2019 è già iniziato e ti auguriamo di trascorrerlo con passione ed energia assieme a noi!

Sarà un anno ricco di novità importanti per la Nostra Professione ed ora più che mai dobbiamo essere uniti e... ben informati!

Puoi seguire ALOeO su tutti i social, sul sito e grazie alla Newsletter periodica, contribuendo attivamente all’associazione.

Da sempre, ALOeO garantisce molti servizi utili per la Professione.


Gli associati, infatti, possono stipulare un’assicurazione RC professionale a prezzi vantaggiosi e hanno diritto alla tutela legale, alla consulenza fiscale, alla PEC, a speciali quote d’iscrizione ai corsi di formazione organizzati ogni anno.
Sul sito gli Associati possono accedere all’area riservata e disporre di altri servizi quali la geolocalizzazione, ossia la possibilità di indicare su una mappa l’area in cui svolgono l’attività professionale; é possibile, inoltre, scaricare le slide dei corsi e documenti utili, come il consenso informato al trattamento dei dati aggiornato con le nuove norme in campo privacy.

L’iscrizione è importante anche perché ALOeO si occuperà di far accedere ogni Associato al Registro in Optometria e Ottica stilato dal TiOpto.

Oltre alla nascita del TiOpto c’è un’importante novità per la nostra categoria: la legge 3/2018 e le sue implicazioni.
Registriamo molte richieste di informazioni in merito alle modalità di iscrizione alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (FNCF).

Per rispondere ai numerosi quesiti, nella sezione News del sito ALOeO è possibile trovare alcune informazioni e FAQ alle quali poter accedere dall’area riservata, previa registrazione.

Tutte le prossime informazioni a riguardo, chiarimenti ministeriali, circolari, note esplicative e novità in merito verranno riservate agli associati in regola col versamento della quota associativa per il 2019.

Rappresentare il maggior numero possibile di laureati per ALOeO è sempre stato importante; dalla fondazione ALOeO nel 2013 a oggi abbiamo quadruplicato il numero di associati, permettendo di avere sempre più servizi e garantendo una progettualità formativa di alto livello.

Avere più associati vuol dire aver maggior peso all’interno della FNCF e significa poter ottenere la massima rappresentatività a vantaggio di tutta la professione: ora che siamo una professione ordinistica sanitaria diventa importante più che mai.

Per questa ragione auspichiamo che coloro che hanno necessità di informazioni ne facciano richiesta da associati.

La campagna di sottoscrizione della quota 2019 ha già preso il via: aspettiamo di ricevere l’iscrizione da parte di tutti al seguente link: Come fare, info e prezzi.

Le quote che raccogliamo sono e saranno sempre utilizzate esclusivamente per inseguire gli scopi statutari, riassumibili nella tutela del Laureato in Ottica e Optometria. Lo Statuto è sempre disponibile sulla nostra pagina web: Statuto.

Grazie per il tuo supporto, speriamo di averti tra noi in questo nuovo anno.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok